Armadietti colorati, curati anche nell’estetica

Armadietti colorati, curati anche nell’estetica
voti 10 - 3.8

armadi belli per esterno

 

Gli armadi da esterni sono utili e funzionali, ma spesso non sono progettati con un occhio di riguardo all’estetica: diciamo la verità, quel colore grigio scuro va benissimo per un angolo del balcone ma non tutti però hanno lo spazio per metterli in zone poco frequentate della casa, e dovendo piazzarli in posti come una terrazza o un giardino, è normale volere scegliere un modello che sia esteticamente gradevole.

Per fortuna esistono molti armadi per esterni che coniugano la funzionalità con un design piacevole, colorati, che non sfigureranno sul vostro terrazzo o nel vostro giardino.

 

Mobiletti giardino multiuso

Uno di questi è l’armadio in resina effetto rattan realizzato da Toomax, completamente made in Italy: con le sue misure di 68 x 42 x 170H, trova spazio anche negli angoli più ristretti e permette di sfruttare a pieno ogni zona della vostra casa. Le ante sono marroni effetto rattan, mentre le maniglie e i lati sono bianchi. L’armadio è adatto sia agli interni che agli esterni, resiste alle basse temperature e presenta un lato con dei ripiani regolabili e un lato con portascope; ciascuno dei quattro ripiani ha una portata massima di 30 kg, rendendolo così particolarmente resistente e adatto a contenere tutto ciò di cui avete bisogno, mentre le maniglie presentano la predisposizione per l’inserimento di un lucchetto. L’armadio è venduto in kit di montaggio, ma essendo in resina il montaggio risulta essere semplice e l’armadio leggero, pur rimanendo resistente e funzionale.



 

Un’altra opzione è l’armadio Omnimodus di Tontarelli, anch’esso con due ante, un lato portascope e un lato con dei ripiani. L’armadio è di colore bianco, realizzato in plastica ma con una finitura in stile legno a quadratoni che lo rende elegante e raffinato.

armadio esterno bianco

Il montaggio è molto semplice e non richiede l’utilizzo di viti, dal momento che utilizza un meccanismo a incastro. Le maniglie hanno un design tondeggiante molto raffinato, che però non presenta la predisposizione per il lucchetto, mentre i ripiani non sono regolabili. L’armadio misura 79x43x164H, ma è disponibile anche una versione più alta per chi ha necessità di riporre oggetti più alti. Dal momento che questo armadio non è realizzato in resina ma in plastica, si consiglia di sistemarlo al riparo dalla luce diretta del sole per evitare che ingiallisca con il tempo.

 

Se invece preferite i colori scuri, l’armadio ideale che fa per voi è l’armadio da giardino di Chalet-Jardin, prodotto in Francia e realizzato in polipropilene resistente agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti. L’armadio è color grigio antracite con le ante decorate effetto intreccio in vimini, ha una capienza di 430 litri e dimensioni 70x50x179h, rendendolo dunque più capiente della maggior parte degli armadi della stessa categoria.

armadio esterno in vimini

Anche in questo caso abbiamo un lato con dei ripiani regolabili e un lato portascope, ma il ripiano pi in alto si estende per tutta la larghezza dell’armadio, diminuendo dunque l’altezza della parte portascope. Anche in questo caso il montaggio è a incastro, e non richiede viti né attrezzi particolari. La stessa azienda produce anche altri mobili da giardino come sedie e tavoli, mobiletti per esterno, in modo da abbinare tutto nel miglior modo possibile.

 

Guarda tutti gli armadi e mobiletti colorati

Ti potrebbero interessare...