Migliore scarpiera da esterno per chi ha troppe scarpe

Ah, le scarpe…
È un problema comune a tutte le persone, ma si confronta con tante abitudini diverse.

C’è chi ci andrebbe anche a letto con le scarpe addosso (l’esempio più clamoroso è Michelangelo Buonarotti che non toglieva quasi mai gli stivali, e quando doveva cambiarli per motivi di usura, assieme agli stivali si strappava lembi di pelle…), chi – specialmente tra le donne – ne compra a decine e le colleziona lasciandole a vista nel suo guardaroba (metterle o non metterle è un optional, l’importante è che siano belle e di moda).
C’è chi in casa non le fa mai entrare e nel varcare l’uscio già si infila le pantofole, chi non si preoccupa di microbi e ‘inquinanti vari’ (tanto c’è la donna delle pulizie…) e se le toglie solo prima di andare a letto.

Specialmente se si ha una famiglia numerosa, organizzare le scarpe di tutti i membri della famiglia può essere un’impresa difficile: uno dei modi per risolvere questo problema è quello di comprare una scarpiera da esterni, che terrà le vostre scarpe al riparo dagli agenti atmosferici e libererà spazio nell’armadio.

Sebbene qualcuno potrebbe essere scettico all’idea di conservare le scarpe all’esterno, magari temendo che possano rovinarsi, le scarpiere da esterni sono assolutamente sicure e proteggeranno le vostre scarpe dal sole, dal vento e dalla pioggia.

Scarpiere da esterno (terrazzo, balcone, cantina)

Se volete una soluzione semplice, esteticamente gradevole e compatta, la scarpiera SalvaSpazio Slim a 5 ante in metallo bianco è la soluzione che fa per voi: realizzata in metallo smaltato resistente alla temperatura e agli agenti atmosferici, ha un design slim che le permette di stare anche dietro una porta e può contenere fino a 15 paia di scarpe di misura 46. La scarpiera misura infatti 50x14x170h cm, rendendola però inadatta ad ospitare scarpe con un tacco particolarmente alto, che impedirebbero alle antine di chiudersi. La scarpiera è garantita 15 anni anche contro i danni derivati dal trasporto, ma la particolarità sta nel fatto che non è venduta in kit: arriva infatti già montata, e vi permetterà di iniziare subito a sistemare le vostre scarpe. Sebbene sia garantita anche per gli esterni, il suo design gradevole ed elegante vi permetterà di utilizzarla anche all’interno, in bagno o in camera da letto. Si raccomanda di fissarla al muro con le viti e i tasselli in dotazione in modo da evitare che si ribalti, coniugando così funzionalità e sicurezza.
scarpiera 15 paia

 

Un’altra SLIM, che – onorando il suo nome – ha lo spessore minimo possibile per inserirci le scarpe senza deformarle (scarpe da uomo e da donna fino al numero 46 e compresi i tacchi più arditi). Fino a nove paia per scarpiera. Trova quindi spazio praticamente dappertutto, appoggiato a una parete, affiancato ad un armadio, nascosto dietro una porta, lasciato all’esterno o su un balcone.Non significa che non sia elegante da non poter stare tranquillamente in casa, a vista assieme al resto degli altri mobili da interno. E infatti viene proposto in colorazioni diverse, dal bianco al nero.Si caratterizza per le tre ante sovrapposte, con apertura a libro e una comoda sagomatura del cassetto per contenere le scarpe in maniera ordinata; i cassetti possono essere arricchiti da barre in ferro con la doppia funzione di contenimento e/o appoggio.

 

L’originale – quello di cui vi stiamo parlando il cui nome completo è ‘Slim Magik‘ – è costruito in metallo smaltato e trattato per offrire resistenza e durata anche alle intemperie se piazzato all’esterno. Misura 50 x 14 x 104 centimetri e viene consegnato già montato, in una scatola di cartone.

scarpiera slim mobiletto

 

Se invece avete un garage o una cantina dove collocare una scarpiera, la scelta migliore è la scarpiera Relaxdays con 10 ripiani, che contiene fino a 30 paia di scarpe: con una sola scarpiera riuscirete così a sistemare le scarpe di tutta la famiglia, scegliendo un oggetto comodo e funzionale che vi permetterà di vedere subito tutte le scarpe. Oltre al garage o alla cantina, questa scarpiera può essere utilizzata anche in un camerino o una cabina armadio.La scarpiera è realizzata in plastica e metallo rivestito a polvere, ed è venduta in kit di montaggio; non servono però viti o altri strumenti, in quanto il montaggio è a incastro, molto semplice e alla portata di tutti. Anche le dimensioni sono contenute e permettono di sistemarla anche in spazi ridotti, essendo solo 63x19x154h. Le barre solo regolabili, permettendovi così di inserire nei vari ripiani scarpe di diversa grandezza per venire incontro a tutte le esigenze della famiglia.scarpiera cantina

Altro modello di scarpiera, bello anche se meno elegante – ma decisamente più economico – è quello della Songmics ‘Scarpiera Armadio Guardaroba‘, un componibile modulare di dieci vani, ciascuno da 45,5 x 35,5 x 17 cm (L x P x A) impilati uno sopra l’altro (ma eventualmente anche affiancabili).Adatto per mettere ordine nella cameretta dei ragazzi e che nel modello proposto alla vendita può contenere appunto da 10 a 20 paia di scarpe. In ogni caso ogni comparto resiste per un peso fino a dieci chilogrammi.Benché di struttura leggera è sufficientemente stabile e robusta, grazie al telaio in filo di ferro, con giunti in plastica ABS e pannelli i plastica PP (tutti materiali atossici). Può essere fissato a muro con viti e tasselli in dotazione, per evitarne il ribaltamento. Viene fornito smontato ma è semplice da comporre.

Ne abbiamo parlato come soluzione ideale per la cameretta dei ragazzi, ma può risolvere problemi di spazio come contenitore di molti oggetti (non solo scarpe) grazie alla modularità che gli consente di trovare spazio in ogni parte della casa e anche dell’ufficio (dai corridoi, ai sottoscale, nei bagni, etc.). La sua versatilità è sorprendente. Infine è facile da pulire con un semplice panno umido.

scarpiera componibile alta mobiletto


Se volete una scarpiera di design che vi permetta di sistemare comodamente stivali e scarpe ingombrante, lo scaffale multiuso per giardino di Mendler è ciò che fa per voi: particolarmente adatto, ad esempio, per riporre gli stivali sporchi di fango prima di entrare in casa, può essere utilizzato anche all’interno, in camera da letto o in bagno: il design in ferro battuto con un motivo a fiori decorativo lo rende infatti gradevole alla vista e allo stesso tempo resistente. I tre ripiani non sono regolabili, ma sono tutti abbastanza spaziosi per stivali e altre scarpe, ma anche borse ed altri accessori.

 

scarpiera da ingresso

 

Scarpiere per esterni: le ultime novità 2022

KEPLIN - Scarpiera a 5 Ripiani, Montaggio rapido, Senza Attrezzi necessari, può Contenere...
Non sono necessari strumenti per assemblarlo rapidamente; le parti scorrono in posizione automaticamente.
Questa scarpiera in metallo è realizzata con materiale resistente alla corrosione o alla ruggine. Può resistere all'usura quotidiana.
Una scarpiera aperta rende più veloce e conveniente trovare il paio di scarpe corretto. Inoltre mantiene le scarpe ventilate, riducendo l'odore delle scarpe e l'irritazione del piede.
misure: 70,5 centimetri di lunghezza, 18,5 centimetri di larghezza e 75,5 centimetri di altezza.
SONGMICS Scarpiera di Tessuto a 10 Ripiani, Scaffale Portascarpe 28 x 88 x 160 cm con...
Questa scarpiera in tessuto ha una capacità di contenere fino a 40 o 50 paia di scarpe. Può anche ospitare pantofole da famiglia, scarpe sportive e altre pantofole. La sua dimensione è 28x88x160 centimetri.
Questa scarpiera offre molto spazio e flessibilità: rimuovi gli scaffali per accedere a scarpe che si adattano a solette ortopediche o anche stivali grandi. Sono inoltre presenti tasche laterali adatte per spazzole, lucido da scarpe e altri piccoli accessori.
I connettori e i tubi in metallo forniscono stabilità una volta assemblati. I suoi ripiani possono contenere fino a 3 kg ciascuno e la scarpiera non oscillerà quando indossi le scarpe o le togli.
Pulire il ripiano con un panno umido non fa differenza; il ripiano è resistente alla polvere e all'acqua. Si chiude con una fodera in tessuto che isola la polvere.
L'unità richiede solo un assemblaggio minimo poiché può essere collegata ai connettori senza alcun prerequisito. Inoltre, la scelta di un'area appropriata per la posizione non richiede molto sforzo. Alcuni esempi sono una camera da letto, un armadio o un ingresso.
Amazon Basics, Scarpiera da 50 paia di scarpe, 92,7 x 37 x 151 cm, colore cromato
Il rack ti consente di esporre e organizzare 50 paia di scarpe in uno spazio invece di compattarle in un pasticcio o sparpagliate sul pavimento.
Realizzata in metallo con una lucentezza cromata lucida, la scarpiera rimane stabile pur mostrando un aspetto moderno ed elegante. Il suo design completa l'arredamento circostante mentre conferisce un aspetto elegante e contemporaneo.
Questa scarpiera portatile è dotata di quattro rotelle. Può essere facilmente spostato da un luogo all'altro e le sue ruote possono essere bloccate in posizione per mantenere l'armadio sicuro in qualsiasi luogo.

 

 

 

2 pensieri su “Migliore scarpiera da esterno per chi ha troppe scarpe”

  1. Io sono arrivata al punto di avere così tante scarpe che ogni tanto me ne vergogno. Eppure non riuscirei mai a buttare un paio nonostante ne utilizzi alcune una volta l’anno. Abitando in 50 mq senza ripostiglio devo sfruttare il balconcino e vorrei una scarpiera che coniughi il lato estetico a quello funzionale. Deve essere per forza una scarpiera da esterno. Ho visionato le vostre proposte ma su Amazon quella che mi interessava al momento non è disponibile. Avete altri suggerimenti? Grazie

  2. Mi farebbe comodo una nuova scarpiera in casa ma sia l’antibagno che il ripostiglio sono strapieni. Ho pensato ad una soluzione da esterno per tenerla sul balcone tanto è riparato. Mi piacerebbe però un mobiletto scarpiera in modo che non prendano polvere. Il modello bianco descritto in questa pagina è consigliato per uso esterno? Grazie

I commenti sono chiusi.