Migliori cucce da esterno

Per chi possiede un cane è importante riservare uno spazio esterno per il suo riposo, protetto dai raggi solari e dall’azione degli agenti atmosferici, per questo è opportuno acquistare una cuccia per esterno, utilizzabile anche per gattini che solitamente non vivono in casa ma preferiscono girare in giardino.

Vediamo insieme quali sono le cinque migliori cucce per esterni.

Cuccette per animali resistenti

Kennels Imperial® Norfolk Cuccia Per Cani

cuccia da esterno cane

Una delle cucce per esterno più apprezzate e acquistate è quella prodotta da Kennels Imperial® Norfolk, adatta ai cani di piccola e media taglia.

La cuccia ha una forma rettangolare ed è interamente costruita in pannelli di legno, quindi adatta per integrarsi perfettamente all’interno di un giardino o di una terrazza.

La cuccia per cani ha un pannello superiore estraibile per facilitare le operazioni di pulizia e allo stesso tempo prendere facilmente il vostro cagnolino senza aspettare che esca.

Tutti i pannelli di legno possono essere rimossi per consentire il passaggio dell’aria durante la stagione estiva.

La piccola casetta è rialzata leggermente, così da non essere a contatto diretto con l’erba o il terriccio ed evitare ristagni di acqua e inumidire troppo il legno. Il tetto della cuccia Kennels può essere usato dal vostro cane per riposare.

Cuccia per esterno di Avanti Trendstore

cuccia cani impermeabile

Per chi ha dei cani di grossa taglia, la cuccia per esterno Avanti Trendstore è la scelta ideale, visto che è molto ampia e spaziosa.

La cuccia ha le forme di una classica cassetta con tetto spiovente e apertura sul davanti per facilitare l’ingresso del cane.

L’intera casetta è realizzata in plastica, quindi è molto difficile per i cani più irrequieti romperla o danneggiarla. Essendo una cuccia molto leggera, per evitare che si sposti è necessario ancorarla al terreno con dei ganci o inserire all’interno dei pesetti.

La casetta di Avanti Trendstore si monta in pochi minuti ed è semplicissimo farlo. Queste robuste cucce per esterno sono disponibili in diversi colori e finiture, per essere inserite in qualsiasi tipo di giardino o patio. La cuccia può essere facilmente pulita e lavata in ogni sua parte con acqua corrente e detergente.

Cuccia in legno Beltom

cuccetta in legno per cani

Per chi desidera avere nel proprio giardino una casetta in legno elegante e allo stesso tempo funzionale, quella prodotta da Beltom è la scelta ideale.

La cuccia per esterno di Beltom è formata da diversi pannelli in legno e un tetto spiovente impermeabile, che protegge il vostro cane in caso di pioggia o intemperie.

Questa cuccia è molto semplice da montare e all’interno della confezione vi è anche un esplicativo manuale di istruzioni. La casetta in legno è adatta anche ai cani di media-grossa taglia, anche se i pannelli possono rompersi con facilità se il vostro cucciolo è troppo vivace.

Insieme alla casetta vi viene fornita anche una tenda termica in PVC da applicare sull’ingresso della cuccia, per proteggere il cane durante l’inverno. Per ottenere una maggiore impermeabilizzazione è consigliato applicare delle vernici protettive sul tetto.

Recinzione per cani BIGWING Style

Se non volete la solita cuccia ma regalare al vostro cane uno spazio più ampio dove può rilassarsi e giocare, potete optare per l’acquisto della recinzione di BIGWING Style.

Il box è adatto soprattutto per chi viaggia spesso e ha la necessità di allestire uno spazio per il proprio cane, visto che la recinzione si monta in pochi secondi e si piega interamente a forma di valigia.

La recinzione per cani è in PVC e con aperture laterali in rete per consentire una maggiore aerazione. Sulla porta vi è anche una comoda tendina per oscurare l’interno e sui lati sono poste diverse tasche per alloggiare tutti gli accessori del vostro animale domestico.

La cuccia di BIGWING Style può essere collocata anche all’interno, ma non è adatta a cani troppo irrequieti o grandi, potrebbero strapparla e distruggerla in pochi minuti.

Recinzione per esterno FEANDREA

recinzione cane esterno

In alternativa alle solite cucce per esterno, se il vostro cane è abituato a dormire sull’erba, potete acquistare la resistente recinzione FEANDREA.

La recinzione è in ferro battuto con angoli arrotondati per evitare che il cane si graffi durante l’ingresso/l’uscita.

Il recinto per cani si monta facilmente e si può decidere di creare una forma quadrata, tonda o rettangolare, a seconda della disposizione delle bacchette in plastica.

Il recinto è adatto soprattutto per i cani grandi o per i cuccioli che devono ancora imparare a stare fermi nella cuccia. Questa recinzione può essere facilmente ancorata al terreno con dei paletti o se installata all’interno sono presenti dei piedini antiscivolo che non graffiano il pavimento.

Novità 2022: le cucce per esterni più apprezzate

Amazon Basics, Cuccia per animali domestici, sopraelevata, portatile - misura S, nera
Cuccia sopraelevata portatile per uso interno o esterno, che fornisce un comodo rifugio per gatti o cuccioli di peso fino a 11 kg
Questo letto a soppalco rettangolare offre comfort e sostegno; un'ampia apertura nella parte anteriore ti consente di entrare e uscire facilmente
Il tetto spiovente è costituito da un telaio e da pannelli in rete sulla parte superiore per migliorare la circolazione dell'aria
Leggero e resistente; realizzato in tessuto oxford, rete e parti in plastica e metallo; facile da pulire con un panno, nero solido
Modello S Dimensioni: 90 x 82 x 65 cm (L x P x A); Peso: 4,54 kg
CUCCIA X CANI PVC 71X71X68H GRIG CH/VERDE
Una cuccia ultra resistente, funzionale e completamente funzionale progettata per cani di piccola e media taglia. Realizzato in resina, è quindi ideale per l'uso esterno. Il montaggio di questa cuccia è composto da 5 componenti, è semplice, veloce ed intuitivo e non richiede alcun attrezzo in quanto tutti i componenti sono collegati tra loro senza viti. Tetto spiovente, ingressi ampi e confortevoli e una struttura antipioggia completamente impermeabile sono caratteristiche essenziali di una cuccia di alta qualità ea basso costo.

No products found.

No products found.

4 commenti e pareri

  1. Bellissima la cuccia in legno rialzata di questa pagina! Credo che me la farò regalare per il compleanno della mia Lilly così oltre a giocare in giardino, le creo anche una bella cuccetta per fare i suoi riposini pomeridiani.

  2. Carino il box per il cane, potrebbe essere l’ideale per quando vado in campeggio. Non so quanto possa durare visto che il mio labrador è un cucciolo e in questo momento masticherebbe qualunque cosa gli capita sotto occhio. Il rischio è che rovini l’apertura del box e non riesca più a chiuderlo in sicurezza.

  3. Per la mia Luna ho acquistato una cuccetta in legno simile a quella della Norfolk. La mia Luna la adora, ogni tanto esco e se non la vedo scorazzare in cortile mi preoccupo un pò, poi guardo attentamente e la vedo che dorme dentro. Da quando le ho preso la cuccia per esterno non mi graffia più la porta di ingresso con l’intento di voler entrare quando piove. Si rannicchia nella cuccia e guarda fuori. Credo che preferisca così, si sente più libera visto che lei adora stare all’aria aperta.

  4. Mi sono deciso e ho comprato anche io una cuccia per esterni di quelle in legno impermeabile per il mio Rocky, un Golden Retriever di 4 anni. Ho aggiunto la ciotola appena fuori dalla cuccia e una di quei tappeti morbidi per farlo stare più comodo dentro. Gli piace un sacco, l’unico consiglio che darei a chi ha un cane di taglia medio grande è acquistare la cuccia da esterno con la possibilità di scoperchiarla per pulirla in modo decente in poco tempo.

I commenti sono chiusi.