Portascope per balcone ed esterno

Portascope per balcone ed esterno
voti 15 - 3.7

portascope armadio

 

Scope, rastrelli e bastoni sono tra gli attrezzi più difficili da riporre in modo efficace: è dunque necessario trovare la soluzione giusta per contenerli in modo che stiano dritti e senza cadere. A questo servono gli armadi portascope, armadi da esterni alti in genere tra i 160 e i 180 cm con almeno un’anta libera, senza ripiani in modo da poter riporre facilmente anche oggetti lunghi. La maggior parte degli armadi portascope hanno in genere anche una o due ante con dei ripiani, in modo da permettere di riporre anche piccoli oggetti.

Art Plast S70/PS è un armadio portascope in plastica, alto 165 cm, realizzato in polipropilene. Si tratta di un materiale plastico resistente agli urti, al freddo, alle intemperie, agli oli e ai solventi. L’armadio presenta due ante, una delle quale si apre su uno spazio con quattro ripiani integrati, mentre l’altra si apre su uno spazio libero che permette di riporre le scope. Nonostante le dimensioni contenute (L70xP39xH165) e il peso ridotto (9 kg), il montaggio dell’armadio è sufficientemente complesso da richiedere due persone. Dal momento che i pannelli posteriori non sono tassellabili, potrebbe ribaltarsi in caso di vento forte: per questo motivo è particolarmente adatto ad essere collocato su balconi e angoli di giardino riparati.

Armadio alto vano portascope

Recensione e prezzo

Chi invece ha bisogno di più spazio, o magari ha un garage al coperto, può optare per l’armadio Art Plast E101 in plastica, nella sua versione con portascope. Si tratta di un armadio piuttosto capiente, le cui misure sono L105xP37xH163, con tre ante, due disposte in coppia e una singola. L’anta singola si apre su uno spazio libero adatto per riporre scope e altri oggetti allungati, mentre le due ante doppie si aprono su uno spazio con tre ripiani regolabili. Il sistema antiusura con cerniere in acciaio completa questo modello di fascia media, adatto per chi ha molti oggetti da conservare.

Portascope 3 ante

Altre foto

 

L’armadio in resina portascope S71/PSV con cerniere in metallo di Art Plast è realizzato in resina di colore bianco con le ante in verde. Si tratta di un armadio molto capiente a dispetto delle dimensioni contenute (L70xP39xH165), particolarmente stabile e resistente grazie al peso di quasi 17 kg. Anche in questo caso però è stata data particolare attenzione alla semplicità di montaggio: l’assemblaggio del prodotto richiede infatti soltanto un cacciavite, e si completa in 1-2 ore.

Portascope verde in resina

Vedi foto con ante aperte ->

 

Non tutti però hanno abbastanza spazio per un armadio portascope: chi possiede già un ripostiglio o un locale lavanderia può però optare per una soluzione dalle dimensioni più contenute, ma altrettanto efficace. Si tratta del pannello portautensili realizzato da LaGondola, che con i suoi 325 grammi di peso e le sue dimensioni estremamente contenute (L41.2xP8.5xH6.5) fornisce un’alternativa compatta per conservare le scope. Le cinque morse autobloccanti consentono di sostenere altrettante scope o bastoni, mentre i 6 ganci permettono di appendere fino a 11 piccoli attrezzi come stracci o panni: sebbene naturalmente un prodotto del genere non possa sostituire al 100% un armadio portascope, si tratta di un ottimo compromesso per chi ha a disposizione spazi ridotti.

piccolo portascope salvaspazio

30 opinioni positive

 

Guarda i portascope più venduti ->>

 

Ti potrebbero interessare...