Addio ruggine grazie all’armadio Zincoplastificato

Addio ruggine grazie all’armadio Zincoplastificato
voti 6 - 3.5

zincoplastificato armadio

Lo prendo e non ci penso più. E’ quello che preferiscono alcuni interessati a comprare un armadio da mettere fuori sapendo che dovrà durare tanto senza doverlo verniciare ogni anno o effettuare la comune manutenzione.

A domanda si risponde con un materiale durevole, addirittura garantito 10 anni contro la ruggine: è lo Zincoplastificato. Gli armadi di questo genere non vanno confusi con quelli metallici. Il doppio trattamento (acciaio zincato) e plastificato esteriormente permette di avere un armadio colorato e allo stesso tempo resistente a umidità e piogge. Lo si può trovare basso, meno di un metro, utilizzato anche per contenere la lavatrice o nella versione porta scope, con una parte preposta per contenere i manici e l’altra a scaffale per barattoli, vasi e guanti.
Assomigliano agli armadietti da spogliatoio e solitamente presentano una chiusura a chiave e un’alettatura posta sul lato superiore.
Ben visto nei magazzini, taverne ma anche abitazioni private sul balcone o garage.

Si fa fatica a trovare nei negozi di ferramenta tradizionali in pronta consegna, vuoi per il prezzo nettamente superiore ai classici armadi per scope in plastica, vuoi per la richiesta che verte su un pubblico più esigente, magazzinieri o privati che hanno ambienti facilmente soggetti ad intemperie o muffe.

Se avete un ufficio seminterrato o lavorate presso un’officina, è possibile che lo abbiate visto più volte. Di solito si tengono anche i documenti e le fatture per conservarli al meglio da eventuali attacchi di parassiti. Conservare i libri in garage non è sempre un’idea geniale, ma questo tipo di armadio evita che si ingialliscano in breve tempo.

Se siete fortunati da trovare le giuste misure, potreste risparmiare sia tempo che denaro ordinandolo su internet. Nel collegamento qui riportato sono presenti una quindicina di modelli per casa dotati sia di anta scorrevole che di serratura di sicurezza a chiave.

Togliere la ruggine da armadi esterni non è impossibile. Se state cercando un armadio Zincoplastificato per cambiarlo con l’attuale arrugginito, provate a utilizzare prodotti naturali come cipolla e zucchero con una spugna abrasiva, oppure il bicarbonato di sodio.
Costano pochissimo e aiutano a rimuovere incrostazioni. Se invece i prodotti all’interno sono stati mal conservati, ahimè le soluzioni proposte non saranno efficaci.

Ti potrebbero interessare...