Armadi con scaffali sia per terrazza che per piccoli spazi

Armadi con scaffali sia per terrazza che per piccoli spazi
voti 10 - 3.8

armadi scaffali impermeabile

 

Gli armadi porta attrezzi nascono per venire incontro alla necessità, che quasi tutti abbiamo, di ricavare ulteriore spazio per riporre gli oggetti che non usiamo tutti i giorni: gli appartamenti diventano sempre più piccoli e spesso e volentieri non hanno ripostigli o cantine, rendendo così necessaria un po’ di creatività per creare nuovi spazi su balconi e terrazzi.

L’armadio portattrezzi della Brico chiamato Gulliver alto unisce il design alla praticità: l’insolito color sabbia e la linea moderna lo rendono adatto ad arredare i balconi e le terrazze anche dei più esigenti, mentre il particolare tipo di plastica utilizzata garantisce una totale resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici. I piedini regolabili permettono di montare l’armadio anche su terreni irregolari, mentre la predisposizione per il lucchetto consente di collocarlo con serenità anche su un giardino o un terrazzo comune. L’armadio Gulliver presenta due ante battenti, mentre all’interno sono presenti quattro ripiani regolabili, ciascuno dalla portata di 30 kg, per una portata totale di 150 kg considerando anche il ripiano più basso.

armadio esterno beige con scaffali

+ foto da Brico Bravo

 

Chi invece preferisce la funzionalità all’estetica si troverà bene con il Concert XL anch’esso realizzato dal Brico: la resina grigia, simile a quella di tanti altri armadi, nasconde un gioiellino con 3 ripiani regolabili e una portata di ben 90 kg a ripiano. Tale robustezza si paga però con la mancanza di versatilità: i ripiani infatti sono fissi e non regolabili, compromesso necessario per assicurare la stabilità della struttura. Le dimensioni sono L100xP39xH172, in linea con gli altri armadi dello stesso tipo. Abbastanza peculiare è la parete posteriore, ondulata per garantire una maggiore stabilità.



armadietto 4 ante resina

In vendita su internet ->

 

Di dimensioni ancora più contenute è l’armadio per esterni KIS Excellence ABM 4163, realizzato in un accattivante polipropilene color sabbia e dalle dimensioni abbastanza contenute: L65xP45xH182. L’armadio, che poggia su una base con quattro piedini rialzati, è dotato di due ante con predisposizione per lucchetto e di un interno con 4 ripiani regolabili, ciascuno con una portata di 15 kg, risultato notevole considerando che l’intero armadio pesa circa 8 kg. Sono inoltre presenti due piccoli portaoggetti sulla parete interna delle ante, permettendo così di riporre piccoli oggetti senza perderli. Sebbene l’armadio sia totalmente resistente all’acqua, la sua leggerezza comporta la necessità di collocarlo in una posizione riparata e poco esposta al vento.

armadio plastica 4 ripliani

Ora costa molto meno ->

 

Chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a sfruttarlo nel migliore dei modi può scegliere il modello KIS Excellence ABM 4166, simile al modello precedente ma con una sola anta: in questo caso le dimensioni sono ancora più contenute, con i suoi 33 cm di lunghezza che lo rendono adatto anche agli spazi più piccoli. Anche in questo caso abbiamo un interno con 4 ripiani regolabili, ciascuno dei quali ha una portata di 12 kg. Questo armadio è inoltre perfetto per essere abbinato agli altri modelli della serie KIS Excellence, ad esempio per arredare un garage o una veranda.

armadio salvaspazio plastica

Prezzo scontato ->

 

Guarda gli armadi con ante scorrevoli e a serranda

Ti potrebbero interessare...