Scaffalature metalliche per ripostiglio

Scaffalature metalliche per ripostiglio
voti 19 - 4.3

 
scaffali metallici cantina garage box
 

Desiderate sistemare una parte della casa, il piccolo ripostiglio per ottimizzare gli spazi oppure la cantina per sfruttare più ripiani e riporre scarpe e attrezzature in ordine? Gli scaffali resistenti e facili da montare sono la soluzione più veloce ed economica.

Ne vediamo tre esempi, di diverso materiale, dal costo contenuto ma duraturi nel tempo e funzionali per interno ed esterno. Spendere di più significa comprare lo scaffale migliore? Non sempre, occorre tenere presente il proprio fabbisogno. Non è il prezzo da osservare per primo ma la valutazione di ciò che interessa apporre sugli scaffali. E’ bene quindi osservare la tenuta massima di ogni ripiano. Un conto è appoggiare una serie di scarpe avvolte in cellophane o scatole di cartone in modo da sfruttare la scaffalatura come scarpiera; un conto è riporre utensili, trapani, pneumatici o vernici dal peso ovviamente superiore.

 

Scaffalature metalliche – tipologie

 
 

Avasco Strong 75

Avasco Strong 75 è un modello di scaffale fabbricato in Europa. Ha 5 scaffali ed è perfetto per riporre carichi pesanti. Il telaio è realizzato in metallo zincato e i ripiani, alti 8 mm, presentano un piano d’appoggio in legno truciolato certificato PEFC. Ogni ripiano può sopportare fino a 175 kg di carico.

Si tratta di un prodotto ideale da posizionare all’interno degli ambienti come in cantina, in archivio oppure in garage, al fine di conservare in ordine bottiglie, faldoni, attrezzi da lavoro, strumentazioni e molto altro. I punti di forza sono la sua leggerezza e la sua robustezza. Si monta facilmente, grazie ad un sistema ad incastro che ne consente di personalizzare la configurazione dei ripiani centrali, i quali si possono fissare all’altezza che si desidera.

Una volta assemblato, usufruendo del kit in dotazione, Avasco Strong 75 può essere ancorato con tasselli al muro per una maggiore stabilità. Lo scaffale, dotato di piedini in gomma, misura 176 x 90 x 40 cm (A x L x P) e pesa 17,2 kg.

 
scaffale per casa
 

 

Art Plast T70/5

Art Plast T70/5 è lo scaffale multiuso che si caratterizza per la sua grande versatilità e praticità. Composto da 5 ripiani ed interamente in materiale polipropilene, si presta ad arredare discretamente e a restituire ordine fuori o dentro casa. Inoltre, è perfetto quale complemento per l’esposizione in negozi o fiere.

Il materiale polipropilene, infatti, beneficia di caratteristiche che lo rendono durevole nel tempo: è antiurto, resiste agli agenti atmosferici, agli odori e ai solventi. Art Plast T70/5 non teme umidità e si può lavare. Il grande vantaggio del prodotto è la sua facilità nel montaggio, completamente ad incastro: i ripiani devono essere assemblati seguendo le tacche contrassegnate sulle colonne portati. Ogni ripiano, della portata di 20 kg, avrà così un’altezza prefissata che non può essere modificata, così da rimanere perfettamente stabile.

Lo scaffale, inoltre, ha la predisposizione per essere fissato al muro. Una volto montato è si presenta compatto e facilmente trasportabile. Misura 176 x 40 x 80 (A x P x L) cm e pesa 6, 15 Kg.

 
scaffali per cantina
 

 

Scaffale Amazon Basic

La scaffalatura a 4 ripiani Amazon Basic è il prodotto ideale per coloro che cercano un mobile scaffale robusto, da adattare secondo le proprie necessità e che non vogliono rinunciare all’estetica. Realizzato interamente in acciaio, con finitura lucida cromata, questo scaffale presenta dei ripiani che si possono distanziare in altezza, secondo le specifiche esigenze e con intervalli di 2,5 cm.

L’utente potrà anche sceglie di omettere il montaggio uno o due ripiani, incastrando i rimanenti. Per montare questo scaffale non serve nessun tipo di attrezzo. La confezione, infatti, include i manicotti in plastica da fissare alle colonne seguendo le tacche contrassegnate. Una volta incastrati i manicotti alle quattro colonne portanti non servirà altro che adagiare il ripiano, quest’ultimo capace di sopportare fino a 45,3 kg. Alla fine del montaggio, l’utente potrà anche regolare i piedini d’appoggio sottostanti, così da ottenere la massima stabilità.

In considerazione del gradevole e contemporaneo design, la scaffalatura a 4 ripiani Amazon Basic è perfetta per arredare gli interni di case, di uffici o negozi. Si può utilizzare per mettere in esposizione oggetti, libri, riviste, attrezzi da cucina, elettrodomestici, ma anche per fare ordine e ottimizzare lo spazio. Lo scaffale misura 91,4 x 35,5 x 137,1 cm (L x P x A) e pesa 10,9 kg.

 
scaffalatura per ripostiglio
 

 

ComparativaNumero ripianiPrezzoMaterialeMisure (A x L x P)Capacità
scaffalatura5Vedi sito ->metallo/legno176 x 90 x 40 cm175 kg per ripiano
da 4 a 5Vedi sito ->polipropilene176 x 40 x 80 cm20 kg per ripiano
scaffalatura4Vedi sito ->in acciaio con ripiani in fil di ferro137,1 x 91,4 x 35,5 cm45,3 kg per ripiano

 

Ti potrebbero interessare...