Armadi resistenti al freddo, comodi e di colore bianco

Armadi resistenti al freddo, comodi e di colore bianco
voti 8 - 4.3

armadietto bianco mettere fuori

Ciò che solitamente dovrebbe passare in secondo piano, diventa una priorità assoluta. Stiamo parlando del colore degli armadietti esterni, il cui scopo principale è riempirlo di materiali che solitamente finiscono in ripostiglio. Averlo è una necessità per organizzare meglio gli spazi e liberare un pò di spazio all’interno della casa senza che vernici, manici di scope, guanti e piccoli attrezzi occupino un ingombro dentro l’appartamento sfruttabile per altri materiali non avvezzi al freddo o gelo.

Pensiamo ad esempio ad un ampio balcone arredato con cura per poterlo usare anche come piccolo terrazzino per un aperitivo o una cena a due. Sistemare un armadietto in plastica grigio sarebbe un vero pugno nell’occhio abbinato a belle sedie in legno bianco, a tende di stoffa o tavolini in rattan.

Il bianco è sinonimo di eleganza, è perfetto per ambienti già poco luminosi; ha però lo svantaggio di sporcarsi più facilmente per cui bisogna tenere presente la posizione in cui sarà installato. Se a ridosso di un angolo non coperto dove pioggia e polvere possono rovinarlo col tempo, il consiglio è trovare una soluzione alternativa; diversamente si corre il rischio di doverlo pulire ogni settimana.

Un armadio da mettere fuori nel colore bianco solitamente non ha un prezzo superiore al noce o al grigio. La differenza nel costo lo fa il materiale.

 

Tre soluzioni per tutte le tasche

  • Se vogliamo spendere poco, bisogna optare per gli armadi in plastica o resina, come questo che è resistente sia al freddo che al sole.

     
    armadio esterno bianco
     



    Facile da pulire, il suo spazio interno è organizzato in modo tale da farci stare attrezzi con manici alti da un lato e confezioni, latte o vasi dall’altro. Il montaggio è ad incastro per cui nessuna vite o trapano da utilizzare. La misura è quella classica, la standard per un armadio di questo genere. Ordinabile sul sito internet e pagabile anche in contanti al ricevimento della merce.

  •  

  • Prezzo molto interessante per un prodotto più elegante, sembra bianco ma con effetto Rattan, è questo armadio.

     
    armadio esterno rattan bianco
     

    Il polirattan, a differenza del PVC, non scolorisce. In tal caso, essendo bianco, non si correrà il rischio di trovarcelo giallognolo dopo nemmeno un anno. Luce e gelo non danno fastidio e si lava senza problemi con acqua e detersivi atossici. Più alto del precedente e più profondo, per cui badate bene alle misure.

  •  

  • Dal prezzo medio si passa al top della qualità per avere uno sguardo completo all’intera gamma degli armadi esterni disponibili sul mercato. Questo si adatta meglio ad una bella terrazza o un giardino ben arredato. Niente plastica o materiale scadente; qui domina il legno di abete verniciato per un uso esterno. Parliamo di Jarsya, nome che spesso si affianca a contenitori di qualità in legno progettati per essere parte di un arredamento componibile e ben studiato.

     
    armadio portatutto bianco
     

    Il legno presente anche all’interno (vedi scaffali) non è l’unico plus che lo distingue dagli altri armadi; possiede i piedini regolabili, la chiusura magnetica in basso per evitare che entri acqua e ante a persiana in modo che l’interno sia sempre ben ventilato e non si creino muffe. Essendo una struttura più solida e tutta in legno, il montaggio è di semplice comprensione ma richiede maggior tempo rispetto agli armadi sopra citati.

  •  

    ComparativaMisure
    armadio esterno bianco65 x 45p x 182h cm
    armadio esterno rattan bianco65 x 45p x 184h cm
    armadio portatutto bianco87 x 47p x 160h cm

     

 

Non hai trovato la giusta dimensione? Guarda questi ->

 

Ti potrebbero interessare...