Porta pellet da esterno

Porta pellet da esterno
voti 9 - 4.2

 
porta pellet da esterno
 

Avere un camino comporta in primis un risparmio notevole nel lungo periodo nel riscaldare una casa quando la metratura supera i 100 mq. Nelle ville e nelle case moderne il camino è stato sostituito dalla stufa a pellet. Ciò comporta una spesa iniziale che alla lunga si recupera (costo della stufa e dei pellets) e un’efficace organizzazione dello spazio per accatastare i pellet o la legna nel caso del classico caminetto.

Non tutti possono organizzarsi al meglio accumulando pellets in cantina o nel box sotto casa. Capita così di fare uso di spazi interni alla casa o di aree all’esterno come verande o parti di giardino non troppo esposte alle intemperie. Vediamo alcune soluzioni utili anche per uso esterno.

 

Contenitori per pellet

 

 

Porta Pellet Comex

Il porta pellet da esterno prodotto da Comex è l’accessorio ideale per mantenere ordine all’interno di quelle case in cui sono presenti camini e stufe che devono essere alimentati costantemente. Grazie al suo design sobrio e discreto, questo porta pellet nero e realizzato in metallo verniciato, riesce a integrarsi con facilità all’interno di ogni ambiente. Può contenere fino a 15 chilogrammi di pellet, corrispondenti a circa 3 sacchetti domestici. Inoltre, la sua dimensione pari a 50 x 40 centimetri (altezza e larghezza), si rivela adeguata per evitare di lasciare sacchetti sparsi e non ingombrare la casa. Dotato di coperchio, che scorre verso l’alto, questo contenitore consente di preservare il pellet dall’umidità e di poterlo prelevare con la massima facilità.

 
portapellet nero
 




La parte frontale, inoltre, è dotata di 3 finestrelle, le quali permettono d’ispezionare la quantità di pellet rimasta e di effettuare i rabocchi all’occorrenza. Il porta pellet di Comex viene venduto assieme alla paletta coordinata in metallo verniciato, per raccogliere il pellet necessario all’alimentazione della stufa o del camino.

 

Porta Pellet Keter

La Keter Cassapanca Eden Bench marrone con seduta beige, realizzata interamente in resina di qualità, è dotata di schienale. Il suo design è molto elegante e i pannelli riproducono l’aspetto del legno in modo realistico. Oltre a fungere da comoda seduta per 2 persone adulte, può contenere e preservare svariati oggetti, diventando così il baule perfetto per custodire il pellet per la stufa o il camino. La resina di questa cassapanca, infatti, è stata sottoposta a un trattamento anti raggi UV, resiste all’acqua e anche alla formazione di muffe e dei cattivi odori. La cassapanca Kater, pertanto, può essere collocata all’esterno e la sua capacità di carico pari a 350 chilogrammi, corrispondenti a 365 litri, permettono di mettere al riparo sacchetti di pellet anche per uso non domestico.

 
porta legna per esterno
 

Il prodotto, inoltre, non richiede alcuna manutenzione dispendiosa e si pulisce rapidamente con un panno umido. Si assembla in pochi minuti e senza l’utilizzo di strumenti. Punto di forza ulteriore di questa cassapanca è anche il coperchio adattabile al lucchetto, perfetto per mantenere il contenuto maggiormente al sicuro. Misura 140 x 60 x 84 centimetri (larghezza, profondità e altezza). L’altezza priva di schienale, invece, è pari a 45 centimetri.

 

Porta Pellet Bauli

Il Bauli si presenta come una cassapanca grigia, senza schienale, ed è stato realizzato interamente in resina: materiale adeguato per contenere oggetti disparati, fra cui il pellet. La resina, infatti, consente di preservare il pellet dall’acqua e dall’umidità, rendendolo così sempre pronto per alimentare stufe e camini.

Questo baule porta pellet può quindi essere collocato non solo all’interno, ma anche all’esterno dell’abitazione come in giardino e sul balcone, evitando così di occupare spazio in casa. Si tratta di un baule dalle dimensioni generose, ovvero di 147 x 72 x 60 (larghezza, profondità, altezza) centimetri, con una capacità in litri pari a 550, perfetto per contenere anche sacchi di pellet non domestici e superiori a 15 chilogrammi. Munito di coperchio superiore, una volta aperto rimane in questa posizione grazie ai due pistoni. Il prodotto viene venduto smontato, ma assemblarlo è molto semplice, grazie anche alle istruzioni comprese d’illustrazioni.

 
cassapanca porta legna
 

Ti potrebbero interessare...