Organizzare un box auto per ottimizzare lo spazio

Organizzare un box auto per ottimizzare lo spazio
voti 6 - 4.2

organizzare al meglio un box auto

 

Sebbene il garage nasca principalmente per tenere al riparo automobili e motociclette, spesso assume anche la funzione di ripostiglio dove tenere tutti gli oggetti di uso poco comune per cui non si trova spazio in casa. Dal momento che però difficilmente i garage sono enormi, bisogna fare attenzione a organizzare lo spazio in modo da massimizzare la loro capacità e permetterci così di conservare tutto ciò che desideriamo.

Per prima cosa, dunque, dobbiamo scegliere che tipo di mobili avremo nel nostro garage: mensole e scaffalature sospese, scaffali appoggiati a terra oppure armadi?

Per scegliere dobbiamo valutare le caratteristiche del nostro garage, lo spazio e il budget che abbiamo a disposizione: le scaffalature sospese, ad esempio, sono quelle che occupano meno spazio e sono le più facili da pulire e mantenere, ma necessitano di un montaggio attento e complesso e di un muro o di un soffitto resistente, che possa sostenere pesi consistenti. Gli armadi, di contro, tengono gli oggetti al riparo dalla polvere e dagli agenti atmosferici, ma a causa delle ante tendono ad occupare molto spazio che non sempre è disponibile. Il miglior compromesso, sia per facilità d’installazione che per prestazioni, sta dunque generalmente nelle scaffalature in metallo: facili da montare, richiedono comunque di essere fissate al muro per una maggiore sicurezza ma scaricano il peso sul pavimento, occupando però meno spazio degli armadi. La scelta del materiale ricade generalmente tra legno e metallo: quest’ultimo è però più adatto del primo, in quanto è più leggero e non corre il rischio di gonfiarsi o di ammuffire.

  • Non c’è garage che si rispetti che non abbia un pannello portautensili: chiavi inglesi, martelli e cacciaviti vi serviranno infatti per tutte le vostre riparazioni di casa, e avere tutto a portata di mano renderà più semplice trovarle.

    Questo pannello portautensili in plastica nera e gialla è l’opzione ideale: realizzato in polipropilene, materiale resistente agli agenti atmosferici e ai solventi, è dotato di due mensole e di cinquanta ganci per tenere tutti gli attrezzi di cui avrete bisogno.

    sistemare attrezzi box

    Si compra anche online

  •  
     

  • Se invece avete una o più biciclette che desiderate conservare in garage, ma non avete molto spazio, potrete optare per questo supporto a sospensione per biciclette: si tratta di un supporto da soffitto dotato di un meccanismo di sollevamento con tiranti, grazie al quale potrete sollevare e riportare a terra con facilità biciclette con un peso fino a 20 kg. Potrete inoltre utilizzarlo in ambienti con soffitto alto fino a 4 metri, rendendolo così un accessorio comodo ed estremamente versatile per il vostro garage.

    GUARDA LA FOTO ->

  •  

  • Se vivete in una zona fredda e avete la necessità di avere due set di pneumatici, uno invernale e uno estivo, avrete certamente bisogno di un posto dove conservare in modo ordinato gli pneumatici che non state utilizzando: il supporto per pneumatici da garage di Oskar Design è il prodotto giusto per voi, permettendovi di risparmiare spazio e usufruire di un prodotto stabile e durevole, in grado di conservare i quattro pneumatici della vostra automobile. Questo supporto, realizzato in acciaio, può essere montato sia a parete che a pavimento, liberando spazio nel vostro garage e tenendo al sicuro i vostri pneumatici.
  •  

  • Scaffale a 5 ripiani per oggetti pesanti

    Si tratta di uno scaffale in acciaio con rivestimento a polvere di colore nero dotato di 5 ripiani, dalla grande capacità di carico nonostante le dimensioni contenute (il mobile, alto cm 150 e largo cm 90, è infatti profondo solo 30 cm).
    Il prodotto è infatti dotato di un originale sistema di stoccaggio con mensole in legno massiccio MCF (azienda italiana leader nella produzione di complementi d’arredo) che può sostenere un peso di 175 kg per ripiano, per un totale di 875 kg di portata complessiva.
    Lo scaffale, stabile e massiccio, è facile e intuitivo da assemblare e non necessità l’impiego di attrezzi, viti o chiodi grazie al sistema plug in a incastro (inoltre, le istruzioni che lo accompagnano sono semplici e dettagliate e corredate da spiegazioni e figure).
    Per la messa in opera del mobile bastano pochi minuti (15/20 a seconda della manualità del soggetto).

     
    scaffalatura ripiani garage

    Il prodotto è completo di tutte le parti necessarie al montaggio (escluse le staffe per l’eventuale fissaggio a parete) ed è altresì dotato di un set di piedini in gomma per la massima stabilità e sicurezza.

    Comodo e robusto, oltre che costituito da materiali solidi e di qualità, grazie alla combinazione di massima portata e contenuta profondità è particolarmente adatto per magazzini, box e garage.
    Si tratta di un ottimo prodotto non soltanto per la qualità e la robustezza dei materiali ma anche sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo.
    Lo scaffale è venduto in pratico set da due unità, che possono essere messe in opera singolarmente oppure affiancate ed ancorate tra loro ottenendo così il raddoppio della superficie di stoccaggio della merce e del carico. Disponibile on line con rapida spedizione e comodo e sicuro imballaggio.

Ti potrebbero interessare...