Fioriera verticale da esterno

Fioriera verticale da esterno
voti 21 - 4.2

 
fioriera da esterno
 

Prima o poi sopraggiunge il momento di sistemare il patio o giardino di casa. I fiori crescono ed hanno bisogno di essere sistemati per creare degli angoli belli da vedere e ordinati.

Le fioriere sono un accessorio indispensabile per arricchire un giardino anche in fase di progettazione. Per organizzarlo al meglio, è bene capire il proprio gusto selezionando quella dall’aspetto estetico maggiormente gradito, senza dimenticare la praticità e robustezza.

Indichiamo in questo articolo una selezioni delle migliori fioriere scelte da diversi clienti che hanno utilizzato l’ordine online per acquisirle anche per sfruttare la consegna a domicilio essendo alcune difficili da trasportare.

Vediamo insieme i porta fiori esprimendo opinioni e pregi di ciascuno.

 

Fioriere da esterno verticali

 
 
Fioriera Outsunny
in legno con struttura per piante arrampicanti

 
fiori e spalliera
 

Questa fioriera verticale da esterno è realizzata interamente in legno di abete e ha la particolarità di essere composta a scaffalatura, ideale dunque per essere collocata su balconi stretti.

Comprende un totale di tre scaffali, su cui possono essere appoggiate diverse piante, che però possono essere organizzate in base alla loro specie e grandezza.

La struttura, essendo completamente in legno, può sopportare fino a 50 kg di peso. Un altro vantaggio di questa fioriera è che tutti gli spigoli sono smussati, pertanto non si corre il rischio di procurarsi tagli e ferite urtando accidentalmente. Inoltre, la sua struttura a grata la rende ideale per le piante rampicanti.

Le dimensioni della fioriera sono le seguenti altezza 1,5 larghezza 80 cm profondità 40 cm.
Il ripiano invece misura 79 x 30 cm.

 
 
Balconetta Lolego
ideale per spazi stretti

 
fioriera esterno
 

Si tratta di una fioriera componibile, i cui vasi possono essere disposti sia in orizzontale che in verticale e sono collegati in altezza mediante dei raccordi. In questo modo, è possibile creare una vera e propria parete floreale composta da diversi vasi in cui è possibile collocare diverse specie di piante.

Inoltre, possono essere facilmente fissate alla parete grazie a delle viti Fischer; pertanto, l’installazione può essere eseguita anche da mani poco esperte.



I vasi sono molto resistenti, per cui possono essere fissati anche alla ringhiera del balcone anche perché non hanno bisogno di un sottovaso, in quanto è presente un doppio fondo per la riserva d’acqua. E’ una buona soluzione per spazi stretti.

 
 
Fioriera TecTake
ad angolo, per arredare con gusto una parte del giardino

 
fioriera esterno angolare
 

Questa è una fioriera porta-vasi ad angolo a tre ripiani, realizzata interamente in ferro decorativo.

È possibile collocarla sia in giardino all’aperto, sia all’interno della casa, in quanto il metallo utilizzato è resistente agli agenti atmosferici. Pesa circa 3 kg e può sopportare un carico massimo di 30 kg; misura 60 x 60 x 60 cm.

La struttura è molto robusta e capiente ed è molto facile anche da montare. Infine, essendo molto leggera, è consigliabile non spostare la fioriera quando i vasi appoggiati sopra.

 
 
Portafiori Songmics
in ferro antiruggine, robusta e bella da vedere

 
fioriera ferro nera 4 ripiani
 

Questa è una fioriera decorativa a quattro ripiani realizzata interamente in ferro verniciato, adatta per essere collocata sia all’esterno che all’interno della casa. La particolarità di questo modello è che i suoi ripiani possono essere facilmente rimossi e la struttura può essere chiusa a mò di finestra, il che la rende molto pratica e funzionale soprattutto quando deve essere conservata o trasportata da un luogo all’altro.

Le sue gambe hanno delle viti regolabili, pertanto è possibile scegliere l’altezza desiderata semplicemente ruotando tali viti con le dita.

Siccome i ripiani possono essere rimossi, in questa fioriera è possibile regolare l’altezza di ciascun ripiano e adagiare anche le piante più grandi. Il suo colore nero permette di abbinarla qualsiasi tipo di arredamento, mentre la struttura interamente verniciata la rende più durevole e resistente alla ruggine.

Insomma, è la soluzione adatta a coloro che desiderano tenere le proprie piante in ordine.

 
 
Fioriera Meiwo da esterno e interno
sospesa, perfetta per riempirla con piante aromatiche

 
fioriera sospesa, ideale per piante aromatiche
 

Questo modello di fioriera verticale è molto particolare, in quanto al posto dei tradizionali vasi in plastica o ferro è composta da alcune sacche (sette) in panno di feltro ed è quindi ideale per coltivare le piante aromatiche sia in casa che sul balcone o terrazzo.

È auto-adesiva, traspirante e salva-spazio, ma la vera sorpresa di questo modello è che, una volta che le piante saranno cresciute, la fioriera diventerà quasi del tutto invisibile, creando così una vera e propria parete floreale.

Inoltre, non richiede alcuna installazione ed è adatta anche per decorare le recinzioni interne ed esterne.

 
 

Ti potrebbero interessare...