Riordinare camera e giardino con i contenitori per giocattoli

Riordinare camera e giardino con i contenitori per giocattoli
voti 20 - 4.4

 
baule porta giochi
 

I giocattoli sparsi e abbandonati in ogni angolo della casa sono uno dei tanti problemi quotidiani che una mamma deve affrontare. Una soluzione per tenere tutto in perfetto ordine ottimizzando gli spazi, è scegliere un contenitore per giocattoli. In commercio esistono moltissime tipologie sia per interni che esterni e di tutte le capienze, in modo da rispondere a qualsiasi necessità. Nello specifico analizziamo tre valide alternative ai contenitori per giochi Ikea, quasi tutti per uso interno; questi invece si addattano sia per essere messi fuori in giardino (utilissimi per raccogliere i giochi estivi), sia per essere posizionati in luoghi in cui l’umidità e le condizioni atmosferiche potrebbero rovinare il contenitore o gli oggetti al suo interno.

 

Contenitori per giochi capienti

 

 

Contenitore compatto Bama

Un primo esempio è il modello proposto da Bama. Si tratta di un contenitore in plastica con una gradevole doppia colorazione bianco crema e marrone cacao.

L’ingombro massimo è di 78x45x64 centimetri per un volume utile totale di circa 200 litri. Un grande spazio che permette di poter riporre in tutta comodità, non solo dei giocattoli, ma un’infinità di altri oggetti. Il materiale plastico offre la massima resistenza agli agenti atmosferici permettendo un posizionamento anche all’esterno; la struttura risulta resistente e leggera con un pratico coperchio e maniglie per facilitare il trasporto.

Questo modello è la soluzione ideale per chi cerca un contenitore molto spazioso, piacevole alla vista e dal costo economico.

 

 




 

Contenitore e seduta Keter

Se 200 litri sono una capienza insufficiente non ci sono problemi! Basta scegliere uno dei tanti modelli proposti dalla Keter come il Comfy. A prima vista sembra un bella cassapanca in legno massello ma in realtà è un contenitore realizzato in polipropilene. In questo caso la capacità di stoccaggio offerta è di 270 litri con dimensioni di 117x90x53 centimetri. Una delle migliori qualità di questo prodotto è senza dubbio un’estetica molto piacevole che lo rende adatto, oltre che per installazioni esterne, anche da mettere all’interno della casa. Un contenitore bello da vedere ma anche molto resistente, tanto da poterlo utilizzare come seduta accogliendo due persone senza il minimo problema.

Il coperchio, nonostante le dimensioni, è leggero e si manovra con comodità. È stata prevista anche la predisposizione per applicare un lucchetto garantendo la massima sicurezza. La facilità nel trasporto è assicurata grazie alle due ruote in dotazione da installare all’occorrenza.

Questo contenitore offre un ottimo rapporto qualità prezzo: unisce un’estetica molto piacevole con una grande praticità d’uso.

 
baule contenitore
 

 

Contenitore ampio in plastica Rockwood

L’azienda Keter ha pensato anche ai più affamati di spazio con il modello Rockwood, in grado di assicurare una capacità di stoccaggio di ben 570 litri. Chiamarlo contenitore per giocattoli è molto riduttivo trattandosi di un vero e proprio baule con dimensioni di 155×72,4 e un’altezza di 64,4 centimetri. Come per il modello precedente il materiale utilizzato è polipropilene con lo stesso effetto legno e un design ricercato per assicurare una piacevole eleganza.

Viste le notevoli dimensioni del coperchio, è stata prevista un’apertura con pistoncini laterali per offrire un adeguato comfort e la totale sicurezza durante l’utilizzo. Anche questo contenitore è predisposto per la possibile chiusura tramite lucchetto. Il materiale plastico assicura grande solidità potendo ospitare due persone comodamente sedute. Ottima anche la resistenza agli agenti atmosferici; un prodotto che si può lasciare tranquillamente all’aperto senza alcun problema. La manutenzione richiesta è minima, la pulizia semplice così come il lavaggio.

Il baule Rockwood è la soluzione ideale per chi ha la necessità di riporre vere e proprie montagne di giocattoli.

 
contenitore per esterno
 

Ti potrebbero interessare...