Casetta in legno per il giardino, soluzioni per tutte le esigenze

Casetta in legno per il giardino, soluzioni per tutte le esigenze
voti 9 - 3.8

casetta in legno ripostiglio

 

Chi ha la fortuna di avere un giardino ha certamente il piacere di arredarlo e di tenerlo nel migliore dei modi; le casette da giardino, che consentono di contenere tutti gli attrezzi necessari alla cura e alla manutenzione del giardino, rappresentano un ottimo modo per unire all’utilità l’estetica, grazie alla loro struttura realizzata in legno. Le casette da giardino sono disponibili in un’ampia varietà di forme e misure, per venire incontro alle esigenze di tutti.

Un’ottima scelta, magari da montare contro un muro per chi non ha molto spazio, è costituito dalla Casetta da Giardino Outsunny. Le misure della casetta sono 159Hx125Lx65P, più vicine a quelle di un armadio che di una casetta vera e propria, ma ha comunque dimensioni abbastanza ampie che permettono di conservare al suo interno anche oggetti ingombranti come sedie o tavolini pieghevoli. La casetta è realizzata completamente in legno massiccio, già trattato in modo da essere resistente all’acqua e alle intemperie, e include due ripiani, oltre alle istruzione e al materiale per montaggio.

casetta in legno porta attrezzi

+ immagini ->

 

Se desiderate un ripostiglio da giardino ancora più piccolo, potete optare per il ripostiglio da giardino Habau 3103: si tratta di un modello con tetto piano e chiusura resistente in acciaio, dalle dimensioni massime di H118xL75xP76. In questo caso però il legno non è pienamente trattato, quindi bisogna tenere in considerazione il fatto che sarà necessario trattarlo con una vernice impregnante a base d’acqua per renderlo maggiormente resistente agli attrezzi atmosferici. Dal momento che si tratta di un modello dalle dimensioni contenute, è adatto poer chi non ha moltissimi oggetti da riporre.



piccolo porta attrezzi legno

Tutti i dettagli

 

Chi invece ha bisogno di spazi più ampi può scegliere la casetta da giardino Serina XXL, con tetto in bitume pensato per resistere alla pioggia e agli agenti atmosferici. La casetta è realizzata in massello di abete Conninghamia, trattato in modo da resistere agli agenti atmosferici, con raccordi zincati. Ha inoltre una doppia porta battente, tre opzioni di chiusura e dimensioni L227xP82xH173: si tratta di un prodotto più vicino a una vera e propria casetta che a un ripostiglio, adatto a contenere anche oggetti dalle dimensioni importanti come biciclette o carriole.
Mini box in legno

Domande e risposte ->

 

Per gli amanti del fai da te, la soluzione migliore è la casetta in legno simile a quelle di Leroy Merlin. Il modello Geranio di Onlywood è realizzata in legno massiccio non trattato e ha dimensioni abbastanza importanti (L163xP166xH173). Si tratta di un modello con pareti preforate che consentono facilmente il montaggio con bulloni, ma dal momento che il legno non è trattato richiede una o più mani di vernice impregnante e una copertura sul tetto per garantirne l’isolamento. La porta presenta inoltre una griglia per finestra non apribile, nella quale però non è compreso il vetro. Si tratta dunque di un prodotto di qualità e completamente personalizzabile, adatto a chi ama dare un tocco personale ai propri mobili, ma non a chi desidera un prodotto finito e pronto all’uso subito dopo il montaggio.

casette legno stile leroy merlin
 

Ti potrebbero interessare...