Armadietti bassi, Brico e altri modelli

Armadietti bassi, Brico e altri modelli
voti 9 - 4.3

armadietto basso da esterno

 

Gli armadi bassi sono particolarmente adatti per i luoghi in cui vi siano molte finestre, come ad esempio una veranda, e per tutti i casi in cui non si vuole ostruire completamente la visuale, impedendo alla luce di passare. Possono inoltre essere abbinati ad un armadio alto nel caso in cui si abbia bisogno di più spazio, ma non si desideri l’ingombro di due armadi alti. Naturalmente gli armadi bassi non permettono di tenere scope, bastoni o rastrelli, ma sono comunque resistenti e adatti a molte situazioni.

Un ottimo modello di armadio piccolo è il Titan Basso XL della Kis, realizzato in plastica impermeabile di colore grigio. Si tratta di un piccolo armadio dalle dimensioni L80xP44xH100, adatto anche agli spazi più ridotti, e che può essere utilizzato anche senza i piedini in dotazione, portando così l’altezza a circa 90 cm. Il Titan è completamente impermeabile, pesa solo 11 kg ed è realizzato in plastica resistente che impedisce all’armadio di scaldarsi troppo nelle giornate calde. All’interno troviamo tre ripiani, ciascuno dei quali ha una portata di 30 kg. Il montaggio è semplice e intuitivo, e richiede meno di un’ora: si tratta di un’opzione adatta per chi desidera un modello resistente ma che occupi poco spazio.

armadio basso grande

Guarda tutte le foto ->>

 

Chi dispone di un maggior spazio in larghezza può invece optare per l’armadio Art Plast E10, che con i suoi 105 cm di larghezza per 84 cm di altezza risulta pienamente adatto a conservare oggetti di qualsiasi misura. L’armadio ha tre ante, una che si apre su uno spazio singolo senza ripiani e un’altra che si apre su uno spazio doppio con un ripiano regolabile. Questo armadio è realizzato in polipropilene, un materiale plastico resistente agli urti, al freddo, alle intemperie, all’olio e ai solventi. Il sistema antiusura con cerniere in acciaio e le ampie maniglie sulle ante permettono di coniugare la durabilità alla facilità d’uso, rendendolo così un ottimo prodotto.



armadio grigio basso 3 ante

Leggi i giudizi ->>

 

L’armadietto da esterno Toomax Top Line coniuga la semplicità d’uso all’estetica grazie alla sua linea minimalista ed essenziale: è un mobile adatto sia agli interni che agli esterni, di dimensioni molto contenute (L77xP46xH90) ma con due ripiani regolabili, ciascuno dei quali ha una portata di 40 kg, il che è notevole considerando che tutto l’armadio ha un peso di circa 10 kg. La principale peculiarità di questo mobile sta però nella semplicità del montaggio: non ci sono viti, ma tutti i pezzi si uniscono con un sistema a incastri che permette all’armadio di essere montato in una decina di minuti senza l’uso di attrezzi.

Armadietto 2 ante esterno piccolo

Scopri il prezzo ->>

 

L’armadio in resina per Esterni di Brico Point, in resina con cerniere in acciaio, si discosta dagli altri armadi della stessa categoria per i colori vivaci: l’armadio è infatti bianco con le ante verdi, ideale sia per interni che per esterni. Realizzato da un’azienda italiana, si tratta di un prodotto dalle dimensioni contenute (L70xP39xH90) realizzato con plastica di qualità e fornito in kit di montaggio. Anche in questo caso, il montaggio è semplice ed intuitivo, adatto anche a chi non ha familiarità con il fai da te.

Armadio Brico in resina

Visita la pagina Brico ->>

 

 

Conclusioni

I 4 modelli esposti sono considerati tra i migliori per il loro rapporto qualità / prezzo. Certamente non mancano alcuni difetti ma bisogna considerare anche il costo speso per l’acquisto non eccessivo. Per prendere la miglior decisione, considerate bene lo spazio che avete e se l’apertura delle ante non trova ostacoli. La parte superiore è quasi sempre riutilizzabile per appoggiare elementi che non necessitano della copertura. Se posizionato in balcone, vanno benissimo i vasi di fiori.
Per un facile raffronto, ecco la tabella con alcune considerazioni relative ai quattro armadietti citati.
 

Comparativa     
armadietto impermeabilearmadietto tre ante bassoarmadietto due ante bassoarmadietto resina basso
Dimensioni44 x 80 x 100 cm105 x 37 x 84 cm77 x 46 x 90 cm70 x 90 x 39 cm
PregiRipiani e piedini regolabiliUn solo ripiano. Un vano vuoto.Ideale per esterno.
Tutto a incastro, facile da montare
Aspetto gradevole
DifettiMontaggio delle maniglie difficoltoso.Piedini non inclusiNon ha la predisposizione per il lucchetto.Non molto robusto. Meglio fissarlo al muro.
PrezzoVedi offertaVedi offertaVedi offertaVedi offerta
Alternativearmadietto impermeabile balconearmadietto basso con antearmadietto due ante per casaarmadietto basso legno
Tutti modelli >Tutti modelli >I modelli >I modelli >

 

Ti potrebbero interessare...