Balcone stretto e lungo? Ecco gli armadi salvaspazio

Balcone stretto e lungo? Ecco gli armadi salvaspazio
voti 15 - 4.1

armadio per balcone stretto

Ottimizzare lo spazio in casa è già una bella impresa, se poi ci si mette anche il balcone stretto e lungo, la nostra impresa si fa ancora più ardua. Ma non disperate! Si possono trovare molte idea salvaspazio che potrebbe fare al caso vostro.

Vediamone qualcuna tra le più utili.

  • Armadio alto con ante scorrevoli

    Il balcone è l’ultima frontiera del salvaspazio casalingo e noi necessitiamo di un armadietto spartano che ne occupi davvero poco di spazio. La soluzione? Eccola.

    Ottimo armadio salvaspazio, utilizzabile sia in un ripostiglio che su un balcone esterno o terrazza. Grazie alle sue ante scorrevoli, non occupa più del dovuto e può contenere di tutto grazie ai ripiani interni.

    Caratteristiche tecniche:
    Dimensioni 68×40,5×168 cm;
    Ante scorrevoli (ottime per spazi angusti);
    Resistente agli agenti atmosferici.
    Ma forse cercate qualcosa di più originale e resistente? Allora passiamo avanti.

  •  

  • Mobile armadietto con serrandina

    Abbiamo bisogno di un piccolo mobiletto non troppo alto, molto compatto e versatile? Qui un bel mobiletto resistente con mensola, il tutto “Made in Italy”:

    armadio chusura serranda
    Verifica la disponibilità

    Armadietto basso con serrandina, buono sia per il balconcino che per il garage. Costituito da una mensola, una serrandina e del resistentissimo PVC. L’armadietto è sovrapponibile con altri dello stesso genere se necessario, creando qualcosa molto simile ad un armadio a parete.

    Caratteristiche tecniche:
    Dimensioni 62,5 x 35 x 90 cm (larghezza/profondità/altezza);
    Serrandina salvaspazio resistente;
    Resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi UV;
    Dotata di un ripiano interno;
    Possibilità di sovrapporre altri mobiletti dello stesso genere.

    Se invece lo spazio è veramente poco, allora non ci resta che optare per la prossima idea salvaspazio.

  •  

  • Mobiletto per scope di soli 35 cm

    Quel classico armadietto delle scope che non deve mai mancare in una casa. Alto e stretto che racchiude scope ed attrezzi di ogni genere per la pulizia della propria abitazione o studio.
    Qui una versione molto compatta per salvare spazio sul balconcino:

    armadio metallo portascope
    In vendita al Brico online

    Alto ben 172cm, profondo 39cm e largo 35cm, si presenta come un ottimo armadietto per scope ed altri utensili lunghi (scope, pale, accessori dell’aspirapolvere, palette e così via). Di ottima fattura, composto da cerniere in acciaio anti usura e ripiani estraibili all’esigenza.

    I ripiani lo rendono ottimo per conservare detersivi ed altri oggetti o contenitori per la pulizia della casa. Tutti in unico luogo e ben suddivisi in 4 ripiani.
    Eccellente per balconcini strettissimi dove ogni centimetro è importante. Vediamo però le specifiche tecniche.
     
    Caratteristiche tecniche:
    – Dimensioni altezza 172 cm, profondità 39 cm, larghezza 35 cm;
    – Leggero, compatto e resistente;
    – Multipiano, con mensole rimovibili;
    – Cerniere in acciaio anti-usura.

  •  

  • Stessa larghezza ma più alto

    Armadio a colonna ad un’anta dotato di pratica apertura della porta fino a 180° per facilitare la sistemazione del contenuto.
    Realizzato integralmente in plastica con due diverse nuances di grigio, è leggero, maneggevole e facile da pulire.
    Nonostante l’ingombro moderato (si sviluppa infatti soprattutto in altezza, raggiungendo 181,8 cm per 43,8 di larghezza e 35 di profondità), è un mobile capiente e comodo, anche grazie alle sei vaschette portaoggetti da posizionare liberamente sulle pareti interne.
    Realizzato con materiale plastico di ottima qualità e con finiture superiori rispetto alla maggior parte dei prodotti simili (ottimi la precisione degli incastri, sicuri e saldi, e l’accattivante trama dei pannelli esterni), è indicato sia per esterni che per interni, in particolare lavanderie, garage e cantine.
    Grazie ai quattro piedini in plastica che lo tengono sollevato dal pavimento, l’armadio presenta una elevata stabilità statica e può essere collocato in tutta sicurezza qualsiasi posizione.
    Il montaggio, che non richiede l’uso di attrezzi, chiodi o viti, è semplice e veloce (occorrono circa 15-20 minuti per completarlo) e è alla portata di tutti, grazie anche alle pratiche istruzioni contenute nella confezione.
    Lavabile e solido, oltre che resistente agli agenti esterni, è un prodotto destinato a durare nel tempo o con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Disponibile on line con rapida spedizione e comodo e sicuro imballaggio.

    armadio stretto alto plastica

Queste quattro idee coprono la maggior parte delle necessità, ma se non vi siete rispecchiati in uno di questi armadietti multiuso e compatti, forse girando sul nostro sito troverete ciò che cercate. Ne siamo più che certi!
Ad esempio, provate a dare un’occhiata a questi armadietti per esterni da utilizzare per qualsiasi luogo ed esigenza.

 

 

Ti potrebbero interessare...